Privacy and Cookies Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Cliente/Fornitore,
il Regolamento (UE) 2016/679 stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è HAR&CA SRL., Via Giovanni Falcone, 1/3 – 20873 CAVENAGO DI BRIANZA (MB), Tel. 02/95339880, Mail info@hareca.it

Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati, obbligatoriamente, nell’ambito della normale attività dell’azienda HAR&CA SRL per finalità amministrativo-contabili:

– Adempimento di obblighi fiscali o contabili
– Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni e fatture controllo dell’affidabilità e solvibilità)
– Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture selezione in rapporto alle necessità dell’impresa)
– Trattamento giuridico ed economico del personale

I dati personali sono trattati, facoltativamente e dietro consenso espresso dell’interessato, nell’ambito della attività dell’azienda HAR&CA SRL per finalità di carattere commerciale.

– Invio di materiale promozionale cartaceo e digitale
– Comunicazioni digitali e non digitali di carattere commerciale.

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati
Società o persone esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto commerciale quali:

– istituti di credito
– consulenti e liberi professionisti, singoli ed associati

Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per una durata massima di 10 anni e/o fino alla conclusione del rapporto contrattuale per finalità amministrativo-contabili
I dati personali saranno conservati per una durata massima di 5 anni per finalità di carattere commerciale.

Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:

– ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
– essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
– se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– proporre reclamo all’autorità di controllo;

Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione
Senza il trattamento e la comunicazione dei dati di natura obbligatoria per le descritte finalità, non si potrà fornire all’interessato i servizi e/o i prodotti richiesti, in tutto o in parte.

Cookies privacy policy

Questa Privacy Policy (d’ora in avanti “Policy”) descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si utilizzano i siti web del Titolare del trattamento, d’ora in avanti “Siti”). Questa Policy descrive le tipologie di dati personali che vengono raccolti al momento dell’utilizzazione dei nostri Siti e il modo in cui i dati personali vengono raccolti, condivisi e protetti.

Titolare del trattamento
HAR&CA SRL Via Giovanni Falcone, 1/3 20873 CAVENAGO DI BRIANZA (MB) è il Titolare dei trattamenti di dati, risponde in solido delle fasi di raccolta e successivo utilizzo dei dati personali e determina:

– come saranno conservati i dati
– chi potrà avere accesso alle informazioni conservate
– quali azioni potranno essere effettuate

Finalità del trattamento
Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine di fornire i prodotti o i servizi richiesti. Questi dati personali includono:

– Dati di contatto inclusi nome, e-mail, numero di telefono e spedizione, indirizzo di fatturazione

– Informazioni di accesso e di account, inclusi nome della schermata, password e ID utente univoco

Utilizziamo i dati personali raccolti nei modi seguenti:

– Per garantire la migliore funzionalità dei Siti
– Per comunicare informazioni sui nostri prodotti, servizi, eventi e per altri fini promozionali
– Per svolgere, migliorare e mantenere la nostra attività, i prodotti ed i servizi

Condivisione dei dati personali
Il Titolare condivide i tuoi dati personali con:

Fornitori di servizi che elaborano i dati personali per conto del Titolare nella misura necessaria a: (i) adeguarsi ad una richiesta del governo, un’ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili; (ii) impedire usi illegali dei nostri Siti; (iii) difendersi da rivendicazioni di terzi; e (iv) agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione.

Protezione dei dati personali
Trasferimenti internazionali di dati: i dati personali che raccogliamo o produciamo (elaboriamo) nel contesto dei nostri Siti saranno archiviati esclusivamente in Italia.
Conservazione dei dati: conserviamo i dati personali per il tempo necessario al raggiungimento degli scopi per i quali vengono raccolti, salvo che sia diversamente previsto dalla legge.

Diritti relativi ai dati personali: ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:

– ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);

– essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
– se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

– proporre reclamo all’autorità di controllo.

Cookies
Il Titolare riceve e registra informazioni provenienti dal tuo browser quando si usano i nostri Siti, che possono includere anche dati personali. Utilizziamo i cookie per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: (i) indirizzo IP; (ii) unique cookie identifier, informazioni sui cookie e informazioni circa il fatto che il dispositivo disponga di software per accedere a determinate funzionalità; (iii) unique device identifier e tipo di dispositivo; (iv) dominio, tipo di browser e lingua, (v) sistema operativo e impostazioni di sistema; (vi) paese e fuso orario; (vii) siti web precedentemente visitati; (viii) informazioni sulla vostra interazione con i nostri Siti, come i click effettuati, gli acquisti e le preferenze indicate; e (ix) tempi di accesso e URL di riferimento.
Anche terze parti possono raccogliere informazioni dai Siti tramite cookie. Le terze parti raccolgono i dati direttamente dal vostro browser web e l’elaborazione ed il trattamento di questi dati è soggetta alle rispettive privacy policies.

Utilizziamo cookie per monitorare l’utilizzo dei Siti da parte dei nostri clienti e per comprendere le loro preferenze (come le scelte del paese e della lingua). Questo ci consente di fornire servizi ai nostri clienti e migliorare la loro esperienza online. Utilizziamo inoltre cookie per ottenere dati aggregati relativi al traffico del sito e relativi all’interazione sul sito, per identificare le tendenze e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare i nostri Siti. Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati sui nostri siti:

Funzionali: questi cookie sono necessari per le funzionalità di base del Sito e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sul Sito in una singola sessione o, se richiesto, da una sessione all’altra. Aiutano a fornire l’assistenza per problemi di sicurezza e di conformità alle normative.

Prestazioni: questi cookie consentono di migliorare la funzionalità dei nostri Siti monitorandone l’utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a delle indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento del sito.

Per un riepilogo completo e aggiornato di tutte le terze parti che accedono al web browser, è consigliabile installare un web browser plug-in creato appositamente. Si può anche scegliere che il computer invii un avviso ogni volta che viene inviato un cookie, oppure si può scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo si può fare nelle impostazioni del browser su ciascun browser e dispositivo che viene utilizzato. Ogni browser è in parte diverso, quindi si dovrà consultare il menu guida del browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se si disattivano i cookie, si potrebbe non avere accesso a molte funzionalità che rendono i nostri Siti più efficienti e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

DOMANDE E FEEDBACKS
Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra Policy. Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattare i riferimenti riportati nella sezione Titolare del trattamento.