+39 0295339880 | info@hareca.it
  • Home
  • Blog
  • I PRODOTTI HAR&CA PROTAGONISTI AL NAM 2023 DI ROMA, CONFERENZA ANNUALE DI NAMEX, IL PiU’ IMPORTANTE INTERNET EXCHANGE POINT DEL CENTRO-ITALIA

I PRODOTTI HAR&CA PROTAGONISTI AL NAM 2023 DI ROMA, CONFERENZA ANNUALE DI NAMEX, IL PiU’ IMPORTANTE INTERNET EXCHANGE POINT DEL CENTRO-ITALIA

08 Giugno 2023

L’ultimo nato di casa HAR&CA, Yuno, box unico e intelligente per l’accesso FTTH, è stato presentato con grande successo, al meeting che si è tenuto il 7 giugno nella Capitale, incentrato sui rapidi cambiamenti delle infrastrutture internet nell’area del Mediterraneo.

 

Come stanno cambiando le infrastrutture internet nel Mediterraneo e quale sarà il ruolo dell'Italia, in particolare di Roma? Il Meeting di Roma, organizzato da Namex (Nautilus Mediterranean eXchange point), ha provato a dare delle risposte ai principali quesiti che si pongono i protagonisti del settore. La missione di NaMeX è infatti quella di fornire servizi che si traducano in maggiori opportunità per i suoi afferenti e più in generale per l’Internet del centro-sud Italia e del Mediterraneo.

Negli ultimi anni in Italia si è registrata una crescita significativa nello sviluppo di nuovi Internet Exchange Point (IXP), data center e cavi sottomarini.

Gli IXP sono una componente importante dell'infrastruttura internet, già ben radicata nel territorio nazionale.

 

Sviluppo delle infrastrutture: Italia in ritardo

 

L’Italia pur avendo una posizione geografica strategica, sta pagando un ritardo pluridecennale accumulato negli anni in cui l'infrastruttura telefonica dei cavi sottomarini ha lasciato spazio a quella dati in fibra ottica. Al Nam 2023 è emersa chiaramente la volontà di iniziare a colmare questo gap. Nuovi cavi sottomarini che si allacceranno a Roma sono in corso di posa e correranno a fianco dello Stivale. Ma i cavi sottomarini necessitano di approdi sulla terraferma presso opportune landing station, cioè stazioni di controllo e rigenerazione dei segnali digitali. NaMeX è convinto che Roma possa diventare un punto di snodo nevralgico anche per gli operatori dei nuovi paesi emergenti, in grado di dare al nostro Paese un ruolo di “Ponte Internet” tra l’Europa ed i paesi del Mediterraneo e del vicino e lontano Oriente, favorendo al tempo stesso lo sviluppo e la diffusione delle infrastrutture Internet nel nostro Paese.

 

Per Yuno si conferma un ruolo da protagonista

 

Intelligente e scalabile, è la soluzione unica per rispondere alle più svariate e complesse esigenze di connessione. Nato nei laboratori di HAR&CA, coniuga  innovazione e tecnologia e conferma ancora una volta il ruolo di primo piano della ricerca all’interno dell’azienda. I punti di forza di Yuno sono:

 

  • Nocciolo estraibile
  • Guarnizioni integrate
  • Modularità
  • Blocco di sicurezza, anti-chiusura accidentale

 

 

Altri articoli
Other articles
Possiamo rispondere in tempo reale alle richieste dei nostri clienti, sia in termini di offerta che di consegna.
We respond in real time to our customers'need, offerring fast quotations and prompt deliveries.
Har&ca

HAR&CA S.R.L.
Via G. Falcone 1/3, 20873
Cavenago Di Brianza MB Italy
Tel: +39 0295339880
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su

har&ca©2021 Tutti i diritti riservati - P. IVA 06858050963 - Iscrizione R.E.A. MB 1881359 - Capitale sociale 300.000€ Int. Versato

Har&ca

HAR&CA S.R.L.
Via G. Falcone 1/3, 20873
Cavenago Di Brianza MB Italy
Tel: +39 0295339880
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow us

har&ca©2021 Tutti i diritti riservati - P. IVA 06858050963 - Iscrizione R.E.A. MB 1881359